//
info

Chi sono…

L’avvocato Michele Pansera è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Catania, lo studio legale opera prevalentemente in Sicilia ed in Calabria.

L’attività di studio è dedicata per lo più al diritto ed alla procedura penale ed in particolare l’esperienza maturata dall’avvocato Pansera riguarda ed ha riguardato procedimenti penali relativi a:

  • Delitti contro la personalità dello Stato;
  • Delitti contro la P.A.;
  • Delitti contro l’Amministrazione della Giustizia;
  • Delitti contro l’ordine pubblico;
  • Delitti contro la moralità pubblica;
  • Delitti contro la persona;
  • Delitti contro il patrimonio;
  • Delitti in materia di armi, prostituzione, giochi e scommesse, stupefacenti;
  • Tutela dell’ambiente e territorio (legislazione penale in materia di acque, rifiuti, ambiente);
  • Responsabilità professionale medica;
  • Diffamazione mezzo stampa, tv ed internet;
  • Diritto penale dell’informatica e delle reti telematiche;
  • ed altro.

L’avvocato Michele Pansera riceve in Fiumefreddo di Sicilia (CT), Giarre (CT) e Catania.

Lo studio si avvale di collaboratori e/o consulenti tecnici al fine di predisporre la migliore difesa tecnica possibile sin dalla fase delle indagini. E’ possibile, infatti, che ai fini della ricerca della verità e di una corretta ricostruzione della vicenda storica e/o giuridica si renda necessaria la consulenza di un particolare professionista ovvero l’espletamento di indagini difensive.

L’esperienza maturata dall’avvocato Michele Pansera nella difesa penale comprende tutti i procedimenti speciali: Giudizio Abbreviato, Applicazione della Pena su richiesta delle parti, Giudizio Direttissimo, Giudizio Immediato, Procedimento per Decreto, ecc.

L’assistenza legale è garantita nella fase delle indagini e nei procedimenti innanzi al Giudice di Pace Penale, Tribunale in Composizione Monocratica, Tribunale Collegiale, G.I.P., G.U.P., Assise, Corte d’Appello, Assise d’Appello, Tribunale di Sorveglianza, sia per la posizione degli indagati/imputati che per le persone offese dal reato.

L’avvocato Michele Pansera si occupa anche dei procedimenti relativi alle domande di risarcimento per Ingiusta Detenzione o Irragionevole durata del Processo (Legge Pinto).

Annunci

Informazioni su Avvocato Michele Pansera

Avvocato penalista. Ordine degli Avvocati di Catania.

Discussione

I commenti sono chiusi.

ESONERO DI RESPONSABILITA’

Il presente blog non costituisce e non va considerato una testata giornalistica e non è sottoposto alle leggi sull'editoria. (L. n. 62 del 7 marzo 2001).
Esso si propone di consentire al pubblico un più ampio accesso all'informazione giuridica. Pur desiderando offrire un'informazione aggiornata e precisa è impossibile, stante lo strumento utilizzato, fornire la garanzia che un documento disponibile in linea riproduca esattamente il testo adottato ufficialmente ovvero una norma di legge attualmente in vigore. Pertanto, non si assume, nè si sostiene, nè si accetta alcuna responsabilità e/o garanzia, implicita od esplicita, per possibili problemi derivanti dall'utilizzazione del presente blog o dei siti esterni ad esso collegati e/o danni, diretti od indiretti, anche relativi a perdite di profitti. Così come non si garantisce la completezza delle informazioni nè il costante aggiornamento dei contenuti. In ogni caso le informazioni presenti nel Blog non rivestono attività di consulenza legale e non possono ad essa essere assimilate.
Il presente blog ha solo carattere informativo nel pieno rispetto della Delibera del Consiglio Nazionale Forense del 17/07/99 e degli artt. 17 e 17bis del Codice Deontologico.
Il sito contiene informazioni inerenti l’attività professionale svolta in conformità al codice deontologico forense secondo le regole di correttezza, verità, riservatezza e segretezza.
Il lettore del sito accetta integralmente l'esonero di responsabilità con la consultazione del blog. Responsabile del blog è l'Avvocato Michele Pansera, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Catania.
Questo sito funziona grazie a WordPress.

Annunci